Dn-Dn-Dn-Dn-Dn-Zan-Dn-Dn-Zan-Dn-Dn..

20150807114930“D’ora in avanti quando leggerò la notizia di un avvistamento di uno squalo vicino alla riva, non penserò più al film di Spielberg, ma all’esperienza di questa sera!”

E’ questo il commento più fresco che abbiamo raccolto nella serata Lo Squalo 4D, organizzata dal Fondo Peppe Nigra giovedì scorso insieme alla spiaggia In6Ore a Fosso Sejore. Un’esperienza quadridimensionale con la proiezione del film su un maxischermo double-face posto a riva e la possibilità di godersi la visione o in ammòllo o asciutti, comodomente sdraiati sulle sdraio della spiaggia. La quarta dimensione ha attirato circa 400 persone (ma per la questura molti di più!) di cui la maggior parte ha scelto di vedere il film direttamente dal mare: una rievocazione dello sbarco in Normandia, con il mare puntellato di materassini gonfiabili di ogni forma e dimensione, pedalò, canoe e addirittura una piccola imbarcazione!

Gli altri erano sulla spiaggia con sedie, lettini e sdraio, a formare un bel colpo d’occhio di pubblico che circondava lo schermo (a ben pensarci anche questa cosa è strana). Tra i bagnanti c’è chi giura di aver notato la presenza di una pinna, che si è aggirata per tutta la sera nelle scure acque della spiaggia e punzecchiando qua e là le parti a bagno degli spettatori…

L’organizzazione ha pensato a tutto, anche ai contorni: la serata si è aperta con la musica a tema scelta dal DJ Marco Sancho Sanchioni e con il saluto dell’Associazione.
Il resto l’hanno fatto le persone che sono intervenute, e che sono andate via soddisfatte, accompagnate dalla colonna sonora del film, come a voler fissare nella loro memoria il ricordo della serata..

Ma non c’è bisogno della colonna sonora per farlo.
La numerosa partecipazione di pubblico è la prova più tangibile di quanto affetto è ancora vivo nei confronti di Peppe.

D’altronde siamo sicuri che anche lui ha apprezzato l’idea…

..hey?! ma che cos’è quella pinna che spunta da quella nuvola lassù?!